I CORSI DI...

All'interno della nostra struttura potrete essere seguiti dai personal trainer nei vari corsi di:
Functional Training, Fitcross, Functional Power, Walking, Spinning, Dance Fit, Zumba, Posturale, Functional Circuit, Yoga Pilates, Toning Fit, Tabata, Fit Boxe

SCOPRI I NOSTRI

CORSI

FUNCTIONAL TRAINING

Ginnastica funzionale

il Functional Training permette di stimolare attivamente quelle abilità atte a trarre un vantaggio funzionale dall’esatta posizione del corpo, nel momento adeguato, con la velocità ottimale, e con la corretta sequenza di attivazione.


CONTATTACI

FITCROSS


Il FitCross è un sistema di allenamento che si basa su programmi variabili il cui obiettivo principale è ottenere alta intensità nei vari allenamentii. Gli esercizi crossfit, infatti, pur essendo molto diversi tra loro, puntano a spingere il corpo al limite, allenando tutta la muscolatura. 


CONTATTACI

FUNCTIONAL CIRCUIT


Allenamento di gruppo a circuito con esercizi funzionali e stazioni di lavoro con intensità medio-alta di tutti i distretti muscolari. Ogni partecipante può variare l´intensità di lavoro adeguando gli esercizi alle proprie capacità rendendo l’allenamento accessibile a tutti. OBIETTIVI: – forza – mobilità e coordinazione – sistema cardiovascolare  


CONTATTACI

WALKING


Attività sportiva che trae vantaggio e genera i suoi benefici su chi lo svolge, grazie alla riproduzione sul tapis roulant di una camminata in vari presupposti di inclinazione. Inoltre questo tipo di sport è anche dilettevole per chi lo svolge, perchè praticato con la musica d’accompagnamento e sottofondo e svolto eseguendo precise coreografie impartite da un istruttore.  


CONTATTACI

SPINNING


Attività aerobica di gruppo su bicicletta stazionaria, si svolge in gruppo, sotto la direzione di un istruttore che impartisce i ritmi di pedalata secondo la velocità della musica utilizzata. Si cerca di condurre il ciclista attraverso un viaggio virtuale in cui la concentrazione e il coinvolgimento portino la mente a superare la fatica fisica e ad aumentare così le proprie capacità organiche.  


CONTATTACI

ZUMBA


Lo Zumba fitness è una disciplina sportiva che in pratica unisce ginnastica aerobica con i ritmi delle danze latino-americane come salsa, merengue e rumba. È un vero concentrato di benefici e vantaggi, sia per il fisico, sia per la mente. Infatti, a suon di musica, di ritmi latini e di movimento, i muscoli di tutti i distretti corporei si scolpiscono, si definiscono e si tonificano, anche la mente ha la sua dose di effetti “collaterali” davvero positivi.


CONTATTACI

POSTURALE


La ginnastica posturale è un insieme di esercizi volti a ristabilire l’equilibrio muscolare: in particolar modo, si tratta di una serie di movimenti, basati sul miglioramento della postura e sulla capacità di controllo del corpo, capaci di agire su zone del corpo rigide o affette da dolori. Gli esercizi, che possono avere sia funzione di terapia che di prevenzione, hanno come scopo quello di rieducare il corpo umano a eseguire i movimenti in maniera corretta e ad assumere le giuste posture nella quotidianità.


CONTATTACI

FUNCTIONAL POWER


Il Functional Power è un programma di forza e condizionamento costituito da un mix di esercizio aerobico, esercizi di peso corporeo e sollevamento pesi. I movimenti funzionali sono sempre variati eseguiti ad alta intensità, con l'obiettivo di migliorare la forma fisica.


CONTATTACI

YOGA PILATES


Il Pilates ha lo scopo di rafforzare il corpo senza aumentare eccessivamente la massa muscolare, di sviluppare fluidità e precisione dei movimenti, di migliorare o correggere la postura con un lavoro centrato sulle regioni addominale e dorsale. Il Metodo si prefigge di ottenere questi obiettivi eseguendo movimenti lenti, mantenendo una grande concentrazione e attenzione alla respirazione, in modo che l’attività fisica risulti in una maggiore consapevolezza del proprio corpo e dei movimenti che si compiono.


CONTATTACI

TONING FIT


La ginnastica dolce è un tipo di attività consigliato a tutte quelle persone che da tempo non praticano attività fisica ma che hanno voglia di ricominciare ad occuparsi del proprio corpo. Gli esercizi consigliati e praticati durante la ginnastica dolce sono semplici e non esercitano un impatto elevato sul corpo e sulle articolazioni. Pur mantenendo le strutture e non creando eccessive sollecitazioni, la ginnastica dolce è in grado di attivare la muscolatura, di lavorare sulla circolazione sanguigna, di portare beneficio a ossa, legamenti, articolazioni.


CONTATTACI

BUNGEE WORKOUT


La caratteristica di questa disciplina essere svolta con degli elastici fissati al soffitto che ti permettono qualsiasi movimento.


CONTATTACI
× Scrivici