LE ARTI MARZIALI


Le arti marziali o discipline da combattimento vengono studiate per varie ragioni: ottenere abilità di autodifesa, autocontrollo, meditazione, elasticità, resistenza, responsabilizzazione sull'uso della forza, ma anche sport, salute fisica e forma di ginnastica. Gli allenamenti, indicati sia per gli uomini che per le donne, attraverso stimoli fisici e mentali, permettono di acquisire confidenza col proprio corpo, sicurezza nelle proprie capacità, consapevolezza dei propri limiti e esercizio continuo per superarli. Possono essere svolte a tutte le età ed accompagnare il cammino dell’atleta per tutta la vita con lo scopo di migliorarsi costantemente e cimentarsi, perché no, anche nell’agonismo in competizioni regionali, nazionali e internazionali con dei regolamenti sportivi ben precisi.

SCOPRI LE NOSTRE

DISCIPLINE

KARATE EDUCATIVO


La disciplina, è particolarmente indicata anche per i bambini a partire dai 5 anni di età, i quali, sollecitati nello sviluppo delle molteplici potenzialità, pervengono a una più chiara consapevolezza dei propri punti di forza e di vulnerabilità, migliorando la capacità di autocontrollo, rafforzando lo spirito di osservazione ed il senso critico e comprendono l'importanza di alcuni fondamentali valori, quali la cooperazione, la tolleranza, il rispetto per gli altri.


CONTATTACI

KARATE KYOKUSHINKAI


Il karate della grande montagna fondato dal Sosai Oyama significa “verità suprema”: la verità è da intendersi come la conoscenza delle reali risorse fisiche e mentali, a cui ciascun praticante giunge dopo un lungo cammino di perfezionamento. Per la funzione equilibratrice sotto il profilo psico-fisico, il Karate Kyokushinkai si rivela un'attività sportiva adatta a TUTTI: ai giovani, che apprendono l'arte dell'autodifesa e del controllo; ai meno giovani, che preservano un ottimale stato di salute e vigore fisico con la destrezza e la lucidità mentale; alle donne, che sperimentano un accresciuto senso di benessere e di sicurezza interiore che esalta la loro avvenenza. La disciplina, inoltre, è particolarmente indicata anche per i bambini


CONTATTACI

KICK BOXING K1


È uno sport da combattimento di origine giapponese, diffusosi poi in USA, che combina le tecniche di calcio tipiche delle arti marziali orientali ai colpi di pugno propri del pugilato.


CONTATTACI

KRAV MAGA


Il Krav Maga è una disciplina basata sull’uso di tecniche da combattimento per l’anti-aggressione e la difesa personale. Si differenzia dalle arti marziali per i suoi gesti mirati non ritualizzati ed è una disciplina da combattimento, finalizzata a sviluppare la consapevolezza dei propri mezzi difensivi e di gestione delle ansie, potenziando così la propria sicurezza personale.


CONTATTACI

AIKIDO


È un’arte il cui fine è la conoscenza ed il miglioramento di se stessi e non la vittoria sull’avversario. Nella pratica dell’aikido, l’antitesi tra i due contendenti è solo lo strumento per un reciproco affinamento in vista di una sintesi superiore.


CONTATTACI
× Scrivici